Posizionamento Google: scegli un’agenzia affidabile a Milano

Posizionamento Google: scegli un'agenzia affidabile a Milano
by

Uno dei principali motivi per cui aziende e professionisti curano al meglio il proprio sito internet è quello di poter essere visibili e facilmente raggiungibili dalla sempre più vasta fetta di pubblico che effettua le proprie ricerche in rete. Il web, infatti, rappresenta un’arma molto potente per quanti vogliano procurarsi visibilità e un’ampia clientela. Per questo motivo è fondamentale che il proprio sito internet appaia sempre tra le prime pagine dei principali motori di ricerca e, in particolare, tra le prime pagine di Google. Quando si decide di voler pubblicare il proprio sito internet, sia esso aziendale o personale, è molto importante ricordare questo concetto base: creare un sito internet è molto semplice, ma creare un sito internet che venga sempre visualizzato tra i primi risultati è un lavoro da professionisti. Se hai la necessità di realizzare un sito professionale, completo e che abbia sempre il miglior posizionamento su Google devi scegliere un’agenzia affidabile. A Milano, noi di PosizionamentoSiti.milano.it creiamo siti web per soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela, anche quella più esigente, garantendo un lavoro non solo altamente professionale, ma anche sempre ben visibile in rete.

Cosa fare e cosa non fare

Alla base del posizionamento nei diversi motori di ricerca, ossia alla base della maggiore o minore visibilità di un sito sui motori stessi, non vi sono solo una serie di parametri da rispettare, ma anche una serie di cose che non vanno assolutamente fatte, perché si richiederebbe di ottenere il risultato opposto, ossia il posizionamento tra le ultime pagine se non la addirittura l’inserimento nella black list. Tra queste, la ripetizione forzata di parole chiave: gli algoritmi di ricerca e di controllo di Google, infatti, bannano tutte quelle pagine che vengono realizzate solo ed esclusivamente per il posizionamento e non presentano contenuti unici ed originali. Per questo motivo, la prima regola da rispettare per essere inseriti tra le prime pagine dei motori di ricerca è quella di realizzare contenuti consistenti, chiari e con link che riportino a siti esistenti e altrettanto professionali. Questi sono solo gli step di base per poter ottimizzare il proprio sito per la SEO, mentre ulteriori altri elementi da considerare sono l’analisi del sito web, l’indicizzazione, l’ottimizzazione e l’analisi di eventuali siti competitors.

Posizionamento Google: scegli un’agenzia affidabile a Milano

Per realizzare un sito internet che sia realmente visibile tra le prime pagine, è necessario rivolgersi ad un’agenzia seria e professionale che tenga in considerazione non solo delle necessità del cliente, ma anche di quella dei motori di ricerca. Per questo motivo, noi di PosizionamentoSiti.milano.it consigliamo sempre la realizzazioni di strutture chiare e lineari, evitando pagine con nomi non ben definiti e dando ampio spazio a contenuti coerenti ed informativi, che facciano comprendere alla potenziale clientela le caratteristiche principali dell’azienda stessa.
Oltre ai contenuti, noi di PosizionamentoSiti.milano.it focalizziamo la nostra attenzione sulla struttura del sito, sulla divisione in paragrafi e sotto-paragrafi, sulla presenza di formattazione corretta e sull’utilizzo di parole chiave, immagini e link ottimizzati.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *