Come avere più cliente al proprio sito web

Come avere più cliente al proprio sito web
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Quando si è titolari di un’azienda o si promuove la propria professione, la visibilità – e in particolare la visibilità in rete – è fondamentale. Oggi in molti sanno che se non si è presenti in internet praticamente non si esiste, visto che internet è riconosciuto come il mezzo più potente per trovare professionisti, attività commerciali ed aziende di ogni tipo. Per questo motivo è fondamentale che il proprio sito internet non solo si posizioni tra i primi risultati dei motori di ricerca, ma disponga anche di un contatore che permetta di valutare il numero delle visite giornaliere. Un contatore è fondamentale per il monitoraggio continuo degli accessi e anche per effettuare analisi statistiche per la comprensione della tipologia di utenti che visitano il sito, dei sistemi operativi utilizzati, dei percorsi effettuati per arrivare al sito, del numero di utenti unici e di quelli che tornano regolarmente eccetera. Queste informazioni permettono di valutare una serie di aspetti e di programmare le possibili strategie da attuare per avere più clienti sul proprio sito web.

Come avere più clienti al proprio sito web

Quando si visita un sito internet, quello da cui si è maggiormente colpiti sono solitamente i contenuti, la linearità del sito, la chiarezza del testo e delle immagini. Siti ben fatti e che forniscono informazioni utili vengono visitati più volte e, soprattutto, vengono consigliati ad amici e conoscenti portando, con il classico passaparola, ad un incremento delle visite. Tuttavia, se ci si affida solo al passaparola di amici e conoscenti, il processo di crescita dei contatti al proprio sito rischia di essere molto lento. Per questo motivo, noi di posizionamentositi.milano.it consigliamo di utilizzare tecniche e strategie di marketing da professionisti, rivolgendosi quindi ad esperti del settore che sappiano incrementare il numero di visite tramite uno studio attento del sito stesso e del prodotto che promuove. Per prima cosa, quindi, va individuato il target, ossia la tipologia di clienti che può essere interessata ai servizi o ai prodotti promossi dal sito.
Il secondo step è quello della differenziazione: oggi moltissimi siti sono copie di siti più importanti, offrono gli stessi contenuti, le stesse promozioni, le stesse immagini. Il numero di siti-copia è davvero molto elevato, così come sono elevati i messaggi promozionali, gli sconti e le offerte, tutte uguali, regolarmente proposte. Per poter convincere la clientela a visitare il proprio sito e, soprattutto, a tornarvi regolarmente, è quindi necessario realizzare contenuti differenti, promozioni nuove ed attività stimolanti, non banali.

Siti web e social network

Un altro modo per avere più clienti sul proprio sito web è quello di connettere il sito ai diversi social. Non è necessario che vi sia un collegamento con tutti i social network ma, a seconda del target su cui si intende puntare, che vi sia almeno un link ai social che maggiormente vengono seguiti da quel particolare target. Noi di posizionamentositi.milano.it realizziamo analisi di target per comprendere le giuste strategie da utilizzare per avere più clienti sul proprio sito web, sia tramite l’uso di social network che applicando strategie differenti, da scegliere a seconda del target e delle caratteristiche del prodotto o del servizio da promuovere.

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